Lo spirito glamour de La Pinède

L’eleganza di Saint-Tropez

La Résidence de la Pinède nasce nel 1936, in un’epoca in cui Saint-Tropez, piccolo villaggio di pescatori, non ha ancora raggiunto la fama di meta estiva conosciuta in tutto il mondo.

Il nostro hotel, situato sulla spiaggia della Bouillabaisse, all’entrata di Saint-Tropez, già si distingue per la qualità dell’accoglienza, la piscina e soprattutto la spiaggia privata. Il luogo deve il proprio nome alla graziosa pineta che ne fa un piccolo gioiello della costa.

È solamente negli anni Cinquanta e Sessanta che Saint-Tropez, da semplice meta di villeggiatura si trasforma in stazione balneare alla moda e comincia a crearsi la fama internazionale di cui gode oggi.

Numerose star dell’epoca, fra queste Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Sheila, Françoise Hardy o ancora il sex symbol Raquel Welch, contribuiscono a rendere immortale la città di Saint-Tropez e a mettere in risalto la Résidence de la Pinède.

A partire dagli anni Ottanta, Nicole e Jean-Claude Delion, gli attuali proprietari, si dedicano a questa maison de charme puntando all’eccellenza innanzitutto, impegno che è valso all’hotel l’onore di far parte della prestigiosa catena « Leading Small Hotels of the World ».

Hotel di lusso Saint tropez