Come arrivare alla Résidence de la Pinède

Informazioni

La Résidence de la Pinède si trova all’entrata di Saint-Tropez, a pochi minuti dal centro del paese. Si affaccia sulla baia di Saint-Tropez, proprio di fronte a Sainte-Maxime, e occupa una porzione della spiaggia della Bouillabaisse.

Il nostro hotel si trova a circa 115 chilometri a est dall’aeroporto internazionale di Nizza (Nice – Côte d’Azur) e a 60 chilometri a ovest dall’aeroporto di Tolone – Hyères. La durata del tragitto in auto è rispettivamente di circa 1 ora e 30 minuti e 1 ora e 15 minuti. In elicottero dall’aeroporto di Nizza (Nice – Côte d’Azur) occorrono 20 minuti.

L’aeroporto di Tolone – Hyères fa da base per i collegamenti interni, ma la clientela di prestigio preferisce l’aeroporto di Saint-Tropez – La Môle (15 chilometri), l’aeroporto di Cannes – Mandelieu (65 chilometri) o l’eliporto di Grimaud (10 chilometri).

In auto, Saint-Tropez è accessibile dall’autostrada A8 (E 80), uscendo a « Draguignan – Le Muy – Golfe de Saint-Tropez », poi seguendo la RD 25 fino a Sainte-Maxime (19 chilometri) e l’ex-RN 98 (12 chilometri), costeggiando il mare.

A Saint-Tropez si arriva anche dall’autostrada A57 (uscita Le Cannet-des-Maures), seguendo poi la RD 558 fino a Grimaud (24 chilometri), poi la RD 61 passando per l’incrocio di La Foux.

Lungo il mare, l’ex-RN 98 collega Saint-Tropez a Tolone – La Valette-du-Var, Saint-Raphaël, Cannes, Nizza, Monaco, e la RD 93, chiamata « Route des Plages », la strada delle spiagge, serve Pampelonne, Ramatuelle e La Croix-Valmer.

Inoltre, un servizio di navette marittime collegano il porto di Saint-Tropez a quelli di Grimaud, Sainte-Maxime, Fréjus, Saint-Raphaël, Cannes e Nizza.

Hotel di lusso Saint tropez